Esplora il Patrimonio Reale e la Cultura del Rajasthan
Panoramica:
Immergiti nel patrimonio culturale del Rajasthan con un magico tour di 12 giorni! Da Delhi ad Agra, Jaipur, Pushkar, Chittorgarh, Udaipur, Jodhpur e Jaisalmer - questo viaggio ti porterà nel glorioso passato dei re e dei maharaja. Vivi il fascino dello stile di vita reale mentre esplori ogni destinazione del tuo itinerario.
Punti salienti del tour :
- Punti salienti del tour Delhi: Esplora il Forte Rosso, il Qutab Minar, il Tombe di Humayun e la Jama Masjid.
- Agra: Ammira il Taj Mahal all'alba, il Forte di Agra e il Mehtab Bagh.
- Jaipur: Scopri il City Palace, l'Hawa Mahal e il Jantar Mantar.
- Pushkar: Vivi il Tempio di Brahma e il lago Pushkar.
- Udaipur: Visita il City Palace e il Tempio Jagdish.
- Jodhpur: Esplora il Forte Mehrangarh e il Palazzo Umaid Bhawan.
- Jaisalmer: Attività avventurose e visite al Forte di Jaisalmer e al lago Gadisar.
Programma Dettagliato
Giorno 1: Arrivo all'Aeroporto di Delhi
Secondo il tuo programma, il tuo autista ti verrà a prendere dall'aeroporto di Delhi o dalla stazione ferroviaria di Delhi e ti trasferirà al tuo hotel designato. Avrai il resto della giornata libero. Pernotta a New Delhi.
Giorno 2: Visita a Delhi
Il secondo giorno, il tuo autista ti verrà a prendere e procederà alla visita dei siti storici di Nuova Delhi accompagnato da una guida. Visiterai luoghi come il Qutab Minar. Successivamente, proseguirai verso il Forte Rosso, costruito nel 1648 dall'Imperatore Mughal Shah Jehan. Visiterai le attrazioni più famose di Delhi, inclusa la Tomba di Humayun, la tomba dell'Imperatore Mughal. Visiterai Chandni Chowk, la strada più famosa e storica di Delhi, con i suoi vivaci bazar irresistibili. Visiterai anche una delle più grandi moschee, la Jama Masjid. Pernotta a New Delhi.
Giorno 3: Delhi – Agra
Dopo colazione, check-out intorno alle 9 del mattino e dirigiti verso Agra - ci vorranno 3 ore per raggiungere Agra da Delhi. All'arrivo, registrati al tuo hotel. Riposati e trascorri del tempo in relax. Nel tardo pomeriggio, visita Etimad-Ud-Daulah (Baby Taj) e Mehtab Bagh (Punto del Tramonto) e ammira la vista sul Taj Mahal sul fiume Yamuna durante il tramonto, catturando i bellissimi panorami con la tua fotocamera. Pernotta ad Agra.
Giorno 4: Visita ad Agra - Guida a Jaipur (via Fatehpur Sikri)
Di buon mattino, autista e guida verranno al tuo hotel per accompagnarti. Parti per visitare il Taj Mahal e ammira la vista mozzafiato durante l'alba. Conserva i ricordi nella tua fotocamera. Ritorna in hotel dopo la visita. Dopo colazione, check-out dall'hotel e visita il Forte di Agra. Successivamente, procedi verso Jaipur. Lungo il percorso, visiterai Fatehpur Sikri, e continuerai verso Jaipur; all'arrivo, registrati al tuo hotel e pernotta a Jaipur.
Giorno 5: Visita a Jaipur
Dopo colazione, il tuo autista ti verrà a prendere dall'hotel. Goditi un tour guidato. Visita il Jantar Mantar, il famoso osservatorio astronomico, il magnifico City Palace e l'Hawa Mahal o il Palazzo dei Venti, costruito nel 1799 dal Maharaja Sawai Pratap Singh. Attraversa la vecchia e la nuova parte di Jaipur e passeggia per i bazar della Città Rosa. Visita il Museo Albert Hall, il più antico museo dello stato del Rajasthan. Successivamente, visita il Tempio di Galtaji conosciuto come il Tempio delle Scimmie grazie alla grande tribù di scimmie che vive nei templi. Pernotta a Jaipur.
Giorno 6: Jaipur – Pushkar
Dopo una deliziosa colazione, check-out dall'hotel e parti per Pushkar - una antica città ricca di patrimonio, cultura e calore. Immergiti nel suo splendido paesaggio esplorando tutto ciò che questa bellissima destinazione ha da offrire. Lungo il percorso, visita il Dargah di Ajmer-e-Sharief. Prosegui verso Pushkar, sede del Tempio di Brahma Mandir, uno dei pochi templi esistenti dedicati al Signore Brahma. Ci sono oltre 400 templi a Pushkar, ma la sua principale attrazione rimane il tempio di Lord Brahma - un sito unico in quanto è l'unico tempio dell'India dedicato esclusivamente a lui. I visitatori possono anche assistere all'Aarti serale al Pushkar Ghat per un'esperienza veramente divina. Pernottamento ad Ajmer / Pushkar.
Giorno 7: Pushkar – Udaipur (via Chittorgarh)
Oggi ti dirigi verso Udaipur - un viaggio di 394,9 km che dovrebbe durare circa 6 ore e 36 minuti. Assicurati di fare una colazione abbondante prima di partire per sfruttare al meglio il tempo in viaggio! Lungo la strada per Udaipur, visiterai il Forte di Chittorgarh - un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO e un emblema di coraggio. Qui esplorerai il Palazzo Ranakumbha - dove è nato Maharana Udai Singh, fondatore di Udaipur; il Tempio di Meera Mandir - che un tempo era la casa della celebre poetessa bhakti Meerabai; il Vijay Stambha - un monumento alla vittoria costruito dal re Mewar in commemorazione del suo trionfo su Mahmud Khilji; e il Palazzo della Regina Padmini - situato in mezzo ai corpi d'acqua. All'arrivo, completa il check-in e prenditi un po' di tempo per riposarti. Poi puoi iniziare a esplorare la città; quando arriva la sera, torna in hotel per una buona notte di sonno.
Giorno 8: Visita a Udaipur
Dopo la colazione al mattino, il tuo autista e la guida ti verranno a prendere. Visiterai il Gangaur Ghat, il Tempio Jagdish dedicato a Lord Vishnu, il City Palace che si erge magnificamente sulle rive orientali del lago Pichola, farai un giro in barca sul lago Pichola, visiterai i giardini Sahelion Ki Bari e nel pomeriggio visiterai Bagore Ki Haveli, il suo museo e lo spettacolo folk e di danza. Pernotta a Udaipur.
Giorno 9: Udaipur – Jodhpur (via Ranakpur)
Dopo colazione, ci dirigiamo verso Jodhpur. Lungo il percorso verso Jodhpur, faremo una sosta per visitare il Tempio Jain di Ranakpur, uno dei templi più grandi e importanti della cultura giainista. All'arrivo a Jodhpur, ti registri nel tuo hotel e pernotti a Jodhpur.
Giorno 10: Visita a Jodhpur
Di mattina, visita l'imponente Forte Mehrangarh, con le sue viste panoramiche, musei e palazzi. Successivamente, dirigiti verso Jaswant Thada, un bellissimo cenotafio di marmo. Nel pomeriggio, visita il grandioso Palazzo Umaid Bhawan, che include un museo e un hotel di lusso. Alla sera, esplora i vivaci mercati locali di Jodhpur. Ritorna in hotel per pernottare.
Giorno 11: Jodhpur – Jaisalmer
Oggi è la tua ultima tappa del tour, Jaisalmer! Assicurati di fare una colazione abbondante e prepararti per un viaggio di 284 km che dovrebbe durare circa 4 ore. Goditi il viaggio mentre ti dirigi verso questa bellissima città. Dopo il check-in, inizieranno le tue attività sportive avventurose nel deserto del Thar. Dal sandboarding alla corsa sui cammelli e altro ancora, ci sono molte esperienze emozionanti che ti aspettano! Con una varietà di sport avventurosi tra cui scegliere, potrai vivere un'avventura indimenticabile. Quad biking, dune bashing, parapendio e safari in cammello sono solo alcune delle emozionanti attività disponibili. Indipendentemente dallo sport che sceglierai, passerai sicuramente un tempo fantastico! Dopo una lunga giornata, è ora di tornare in hotel e riposarti bene. Approfitta dell'occasione per ricaricare le energie e rilassarti prima di iniziare un'altra giornata intensa di esplorazione.
Giorno 12: Tour di visita a Jaisalmer e Partenza
Dopo una colazione abbondante, uscirai per esplorare ulteriormente la città. La tua prima destinazione del giorno sarà il Forte di Jaisalmer - un sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Il forte è anche conosciuto come Sonar Quila dai locali. Un fatto divertente sul forte è che un romanzo poliziesco è stato scritto basato sul Forte di Jaisalmer e anche molti film sono stati girati nel forte. Successivamente, esplorerai il Jain Mandir - un magnifico tempio di arenaria gialla dedicato agli eremiti Tirthankar. Successivamente, ci dirigeremo verso Patwaon ki Haweli - un palazzo mozzafiato costruito nei primi anni 1800 e ora sede di un museo che mostra intagli intricati, mobili e opere d'arte. Vivrai la serenità del lago Gadisar facendo una rilassante gita in barca tra i suoi numerosi templi, santuari e ghat. Goditi l'atmosfera tranquilla mentre ammiri la bellezza di questo sacro lago. Dopo il completamento del tuo viaggio di visita, l'autista ti accompagnerà all'aeroporto di Jaisalmer o in qualsiasi altra località desiderata a Jaisalmer.
Incluso / Escluso
- Veicolo privato con autista e aria condizionata per il sightseeing
- Trasferimenti privati da hotel/aeroporto/stazione ferroviaria
- Tutte le tasse governative (GST, spese di parcheggio, pedaggi e tasse interstate)
- Soggiorno in hotel
- Spese personali
- Tariffe d'ingresso ai monumenti / parco nazionale / tariffe d'ingresso ai monumenti / tariffe per fotocamere
- Mance per il conducente (consigliate)